Assoservizi

L’eccellenza nella formazione e nella consulenza.

Assoservizi promuove la crescita e la competitività delle imprese. 
Forte di una lunga tradizione nel settore della formazione, della consulenza e della medicina del lavoro lo staff della società offre inoltre sostegno alle imprese dell’adempimento degli obblighi normativi e amministrativi, con particolare attenzione i temi della salute e della sicurezza sul lavoro. Collegata a Confindustria Trento, Assoservizi è la società di servizi degli industriali trentini, ma è in grado di prestare assistenza a tutte le realtà – pubbliche e private – che vogliano affidarsi a uno staff giovane, dinamico e competente.

Assoservizi di Confindustria Trento fornisce continuativamente, a sportello o a chiamata, consulenze individuali, sulle principali tematiche che emergono nella gestione d’impresa, anche attraverso collaborazioni stabili con strutture ed esperti selezionati. La prima consulenza, in risposta alle esigenze e quesiti avanzati, è sempre gratuita. Le imprese, possono successivamente affidarsi a Assoservizi e ai suoi professionisti partner per ottenere supporto nella realizzazione dei propri progetti.

Assoservizi offre consulenza sulle linee di finanziamento di volta in volta disponibili in relazione alle proposte formative, e si propone di sostenere le aziende nella richiesta di finanziamento dei Fondi Interprofessionali per la Formazione continua nell’ambito dei piani formativi finanziati da FONDIMPRESA e FONDIRIGENTI.

La società è riconosciuta CAT IMPRESE – Centro di Assistenza Tecnica, ed è fornitore accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico per il servizio di Temporary Export Manager. È accreditata FSE ed è ente qualificato presso Fondimpresa. 

Le nostre attività si sviluppano in tre direzioni:


In partnership con il Consorzio Assoenergia, Assoservizi è inoltre in grado di offrire servizi mirati a specifiche esigenze, in particolare per la negoziazione e l’acquisto di energia elettrica e gas naturale nel libero mercato.