Apprendistato professionalizzante

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Assoservizi è ente accreditato per supportare le aziende in merito alla formazione in apprendistato professionalizzante. Tale formazione, obbligatoria, è volta ad acquisire competenze sia professionalizzanti che di base e trasversali.

La formazione professionalizzante è a carico e svolta sotto la responsabilità del datore di lavoro per una durata e una modalità di erogazione stabilite a livello nazionale dai contratti collettivi o dagli accordi interconfederali.

La formazione base e trasversale è finanziata da Agenzia del Lavoro di Trento che mette a disposizione un ricco Catalogo della formazione di base e trasversale.

A tutti gli apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante, è assegnato un buono formativo annuale (voucher) per la formazione di base e trasversale, del valore massimo di € 512,00, corrispondenti a 40 ore annuali massime (il numero della annualità è determinato sulla base del titolo di studio posseduto dall’apprendista al momento dell’assunzione).

La formazione in materia di sicurezza generale e specifica dell’apprendista non rientra nell’offerta formativa pubblica ed è a carico dell’azienda.


Contatti

Federico Diener
📞 0461 360053 
📧 diener@confindustria.tn.it

Anna Vanin
📞 0461 360079 
📧 vanin@confindustria.tn.it