FAQ

Dove si svolgono i corsi?
La attività si possono svolgere presso la nostra sede a Palazzo Stella in via Alcide Degasperi, 77 – 38123 Trento, o su richiesta, presso la sede aziendale del committente.

Come mi posso iscrivere ai corsi di formazione proposti?
È possibile iscriversi online sul nostro sito cliccando su ISCRIVITI all’interno di ogni corso e seguire le indicazioni, oppure contattando il numero 0461935050, o inviando una e-mail a formazione@assoservizi.tn.it.

Cosa comprende la quota di iscrizione ad un corso?

La quota di iscrizione comprende la partecipazione al corso, il materiale didattico di supporto all’attività formativa e l’attestato di partecipazione rilasciato a conclusione.

Quali sono le modalità di pagamento a un corso?

Il pagamento avverrà solo a conferma di avvio del corso, con saldo della quota tramite bonifico bancario alle coordinate specificate nella e-mail di conferma attivazione che verrà inviata agli iscritti.

Posso disdire un’iscrizione a un corso?

È possibile annullare l’iscrizione ad un corso entro tre giorni dalla data di svolgimento inviando una e-mail a formazione@assoservizi.tn.it.

Cosa succede in caso di annullamento o variazione del corso?

Assoservizi si riserva la possibilità di:

-annullare il corso qualora non vi siano i requisiti necessari all’attivazione;

-rimandare un corso ad altra data qualora vi siano imprevisti che ne precludano il normale svolgimento;

-programmare più edizioni di un corso nel caso in cui vi sia un numero considerevole di adesioni;

Gli iscritti saranno informati di eventuali variazioni o annullo dei corsi al fine di concordare possibili riprogrammazioni. Verranno contattati attraverso i riferimenti indicati in fase di compilazione della domanda di iscrizione ai corsi.

Ci sono agevolazioni/finanziamenti per le aziende o per i lavoratori?

Assoservizi affianca le aziende nella realizzazione dei processi formativi favorendo l’accesso ai diversi canali di finanziamento possibili (Conto formazione dei Fondi Interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti, Avvisi di Sistema). Per conoscere le opportunità chiama il numero 0461935050, o invia una e-mail a formazione@assoservizi.tn.it

Posso organizzare il corso nella mia azienda?

Ove richiesto, è possibile strutturare degli interventi “su misura” da svolgersi in azienda.

Posso richiedere un corso formativo personalizzato?

Il team di Assoservizi è in grado di accompagnare le imprese nel processo di analisi e individuazione dei bisogni favorendo la realizzazione di percorsi specifici e mirati a soddisfare le esigenze formative dell’intero sistema aziendale.

Quali sono i metodi formativi proposti?

I corsi si possono svolgere in modalità interaziendale con partecipanti provenienti da più aziende assicurando sempre la completa efficacia dell’intervento formativo. Si organizzano anche formazioni personalizzate in modalità aula o in affiancamento coaching in azienda.

Come posso richiedere una consulenza specialistica?

Assoservizi fornisce consulenza specialistica su tutte le tematiche di possibile interesse dell’industria, quale primo e diretto interlocutore consulenziale delle imprese trentine. Ogni trimestre, mette a disposizione su varie tematiche un’agenda di consulenze individuali con date e orari a sportello, a cui è possibile prenotarsi e partecipare gratuitamente.
Inoltre, le consulenze sono fornite alle imprese, a richiesta e a chiamata diretta in qualunque momento: Tel. 0461935050, consulenze@assoservizi.tn.it.