Le competenze trasversali hanno lo scopo di contribuire a rendere le risorse umane consapevoli delle variabili “hard” e “soft” che incidono nel funzionamento organizzativo e a sviluppare stili adeguati e coerenti con l’organizzazione aziendale.
Il bagaglio di conoscenze, abilità e qualità che ciascun dipendente reca con sé fornisce spesso strumenti e metodologie efficaci per risolvere problemi e dare soluzioni a essi, e allo stesso tempo rafforza la capacità di gestire le criticità, le emozioni e lo stress. Fondamentale, infine, risulta saper lavorare in team per contribuire a creare una coesione vincente tra collaboratori.
Assoservizi fornisce servizi di consulenza su misura delle aziende interessate relativamente ai seguenti ambiti:
- Analisi di clima aziendale
- Cambiamento e miglioramento organizzativo
- Leadership Academy
- Empowerment Management
- Team building e lavoro in gruppo Coaching about stress
- Il sistema dei valori
- Valorizzazione delle competenze trasversali
- Gestione del conflitto
- Gestione delle riunioni con la rete vendita
Contatti
Soft Skills
📧 formazione@assoservizi.tn.it
Federico Diener
📞 0461 360053
📧 diener@confindustria.tn.it
Mario Pelanda
📞 0461 360004
📧 pelanda@confindustria.tn.it
Maria Cristina Poletto
📞 0461 360077
📧 poletto@confindustria.tn.it